Beh, ho deciso di fare questo blog per trovare altri Romani che come me sono costretti a vivere a Genova. Per poter mugugnare alle loro spalle finalmente, facendo forse il mio primo atto da vera genovese. Tanto con questi non ci si può parlare, questa città la odiano loro per primi, però guai a chi gliela tocca!
Ma pretendo riscatto! Riscatto dalle tante piccole intolleranze e difficoltà che ho incontrato giorno dopo giorno in tre anni che vivo in questa lunga ma stretta città.
Città, diciamo striscia piuttosto, di cui ognuno vive solo il suo piccolo pezzetto, come il metamero di un verme. Chi è a ovest non andrà mai ad est e viceversa. Ed Ovest ed Est sono le uniche direzioni possibili per chi voglia veramente sgranchirsi le gambe e svagarsi per una passeggiata.
Per chi abita a Roma, invece è normale attraversarla in lungo e in largo, trovare scorciatoie, vie parallele, percorsi alternativi al traffico, alla noia, scoprendo ogni volta posti nuovi in cui non si è mai stati.
"Lei non è di Genova, vero?" così esordirà qualsiasi genovese che sia costretto ad interagire con voi, al mercato, al negozio, dal medico, in banca ovunque!
Ve lo immaginate? Chiedere "Lei non è di Roma, vero?".
Tramite questo blog voglio dare l'opportunità di denunciare le cose fuori dal mondo che accadono, e allo stesso tempo anche dare rilievo alle cose che funzionano e che mi fanno sentire a casa, se anche voi farete lo stesso potremmo evitare personaggi spiacevoli e condividere quello che di buono questa gente e questa città hanno da offrire.
giovedì 27 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento